venerdì 26 aprile 2013

Digressioni # 4: Visto Iron Man 3 per Movie for Kids

Movie for Kids è un nuovo magazine on line dell'Editoriale Duesse dedicato al cinema per ragazzi. Il progetto nasce da una costola di Best Movie, uno dei magazine di cinema più noti del settore, del quale abbiamo già parlato per altre digressioni cinematografiche. La caratteristica di Movie for Kids è che le recensioni non sono solo dedicate agli under 18 ma sono realizzate esclusivamente da giornalisti genitori insieme ai loro figli, interviste inedite ai divi italiani che raccontano come si districano tra carriera e figli, e soprattutto le schede dei film muniti dell’esclusiva MovieEco, una tabella che indica il grado di violenza, sesso, paura e volgarità presente nei film, ma anche l’età consigliata e il fattore Artax, (ispirato al cavallo de La storia infinita), indice del livello di drammaticità che emerge dalla visione.
La mia collaborazione con Movie for Kids è iniziata con l'anteprima del film Iron Man 3  visto con mia figlia Valentina.
E New York c'entra qualcosa? Beh, chi è stato se non Iron Man e i suoi colleghi Vendicatori a salvare la Grande Mela in Avengers?